A huge collection of 3400+ free website templates www.JARtheme.COM WP themes and more at the biggest community-driven free web design site
  • 03.jpg
  • 04.jpg
  • 05.jpg

Immobiliare Studio Isola





Ciao e benvenuto!

 

Sono Claudio Pensa, titolare dello Studio Isola, agenzia di intermediazione immobiliare, sita nella zona di Milano da cui appunto prende il nome.

Sono agente di affari in mediazione regolarmente iscritto alla Camera di Commercio di Milano, dal 1999.

Non mi piace parlare troppo di me a dire la verità, ma sulla pagina chi siamo ci hai cliccato tu eh!

Se vuoi conoscere la mia storia continua a leggere, altrimenti passa a piè pari tutta la parte sottostante e clicca qui!



LA MIA BREVE STORIA



Scelsi di provare a fare questo lavoro, cominciando presso uno studio immobiliare di un marchio verde famoso, nell'aprile del 1996.
 
Ciò che da subito mi attraeva era la possibilità di interagire con molte persone diverse tra loro!

Mi piace molto relazionarmi con le persone. L'essere umano per me, è, nonostante tutto, ancora una creatura sorprendente e sempre interessante.

 

In realtà devo tutto a Renato Pozzetto.

Ed al suo film “Casa mia, casa mia”.

Al di là della facile comicità che ha saputo donare il grande Renato al personaggio dell'agente immobiliare, mi affascinò il numero di situazioni differenti che doveva affrontare il protagonista.

Sempre qualcosa di nuovo!

E poi a dire la verità, pareva una professione semplice e dal guadagno facile, che per un 21enne è un'attrattiva non da poco.

Vidi il cartello sulla porta di un'agenzia in zona e decisi di entrare.

Fissai il colloquio e ricordo ancora l'affabilità ed il modo di fare gentile ma deciso del titolare di quella agenzia.

Mi convinse e lo convinsi... Ed iniziai.

Ben presto mi accorsi che il lavoro che avevo immaginato così fantastico e così bello rispetto a qualunque altra professione io potessi mai ambire... ...lo era veramente!

Mi impegnai quindi con tutto me stesso nel crescere professionalmente.

La gavetta dell'agente immobiliare è piena di porte in faccia.

Ma devo dire che nel 1996 non erano poi tantissime.

I metodi che mi imponevano di utilizzare erano quelli a cui ancora oggi alcuni fanno riferimento nel mio settore, ma che ormai io ho rinnegato:

  • telefonate a freddo dagli elenchi telefonici;

  • citofonate a iosa in zona, tutti i santi giorni!

Come dicevo poco su, non era un dramma.

Le persone che rispondevano non erano particolarmente vessate da telefonate di venditori con cadenza giornaliera (forse dovrei dire oraria alcuni giorni).

Le agenzie erano di meno e gli unici che citofonavano a parte noi erano i testimoni di Geova e quelli del “folletto”...

Nonostante ciò, i vaffa e le (poche devo dire) porte in faccia, hanno temprato il mio carattere ed hanno accresciuto il mio bagaglio culturale.

Ero bravo veramente a trattare con le persone.

Riuscivo ad instaurare dei rapporti sinceri e trasparenti ed i miei clienti lo hanno sempre apprezzato.

Anche i custodi (che spesso a noi agenti ci vedono come fumo negli occhi - siamo troppi e troppe volte abbiamo recato loro disturbo) mi volevano veramente bene!

Col tempo divenni responsabile di una agenzia molto forte nella zona in cui operava ed ebbi l'occasione di lavorare fianco a fianco con la mia attuale compagna e socia in affari.

Insieme nella vita dal '95 e nel lavoro dal '98.

Alla faccia di chi dice che lavorare insieme al proprio partner affettivo non è possibile!

Nel 1999 finalmente conseguii il mio prezioso patentino.

Dopo anni di pratica e studio, passai gli esami statali a Milano.

Ero al settimo cielo!

 

Ero finalmente un vero agente immobiliare!        



                                    

 

Nel 2001, forte della mia esperienza quale responsabile, in cui gestivo diversi aspetti dell'agenzia (dall'acquisizione degli immobili, alla lavorazione delle pratiche), in maniera molto autonoma e svincolata dalla presenza del titolare dell'agenzia, io e Monica, decidemmo di compiere il grande salto ed aprimmo la nostra prima agenzia immobiliare.

Non nego che passare da una realtà molto strutturata (all'apparenza) di un noto franchising, dove la sensazione (ribadisco all'apparenza) era di avere le spalle coperte dal grosso marchio, alla piccola micro-impresa a conduzione familiare fu un bel trauma.

Ma dopo il primo anno in cui un po' frastornati e intimiditi dalle differenze, avemmo qualche difficoltà, partimmo poi in quarta ed ottenemmo le nostre piccole grandi soddisfazioni.

La più grande e costante, è che tanti dei clienti con cui siamo venuti in contatto (direi una percentuale vicina al 100%), a tutt'oggi ci considerano ancora una risorsa utile, professionale e fidata. E con molti di loro abbiamo instaurato un vero rapporto di amicizia.

E per noi è veramente questione di orgoglio.

Ho sempre pensato che la cosa più importante fosse lavorare onestamente e dormire la notte senza che la coscienza mi rimordesse o peggio che dovessi scappare da qualche cliente che mi inseguiva arrabbiato.

Sicuramente anche grazie all'educazione ricevuta da mia madre, unico mio genitore, che, con tutta la fatica che una donna sola può aver affrontato negli anni '70 ed '80, nel crescere un figlio maschio, mi ha tirato su con bastone e carota... ma più bastone perché, il rispetto, la disciplina e la sincerità erano per lei questioni inderogabili.

Nel 2010 ebbi l'occasione di rilevare uno studio immobiliare in una posizione invidiabile.

In una zona in repentina trasformazione, quale l'Isola, partimmo col nostro nuovo progetto.

 

Lo STUDIO ISOLA                                         


 

Ricordo ancora oggi il giorno in cui, fermo sul marciapiede davanti alla nostra vetrina, vidi la posa con l'intervento dell'elicottero, del pennone del palazzo dell'Unicredit.

E poi i vari spostamenti di mezzi di trasporto che accrescevano il valore intrinseco della zona, l'abbellimento delle vie e delle piazze.

I locali, i negozi.

Insomma, mai potemmo fare scelta migliore.

Per la cronaca, dal 2001 al 2009 eravamo in Via Taramelli al 68 sotto il nome di Trovacasa Immobiliare, per chi lo ricorda.

Ora che sto scrivendo, se mi guardo indietro penso che di tempo ne è veramente passato ed ho vissuto momenti difficili e momenti esaltanti.

Ma sono sicuro che se mi portassero di nuovo indietro in quell'aprile del 1996, rientrerei in quell'agenzia a lasciare i miei dati per fare quel colloquio.


                                                                        



 

Come dicevamo sopra, lo Studio Isola è un'agenzia immobiliare.

 Non ti annoierò raccontandoti cosa fa un'agenzia immobiliare, perché presumo che a grandi linee tu lo sappia già.

Sappi semplicemente che:

 

  • siamo specializzati in immobili residenziali (immobili abitativi);

  • ci occupiamo sia di vendita che di locazione

 

Cosa possiamo fare per te che devi vendere o affittare il tuo appartamento: 

  • possiamo fornirti una valutazione in modo gratuito, senza che tu poi sia obbligato ad affidarti a noi. Rilasciandoti un documento che attesta la valutazione che abbiamo fatto (scripta manent);

  • possiamo trovare il giusto acquirente o inquilino per casa tua. Ed in entrambi i casi ci teniamo molto a pre-qualificare il cliente. Per non portarti dei perditempo squattrinati, curiosi o turisti immobiliari.

  • possiamo pubblicizzare in forme differenti il tuo appartamento, con l'ampio utilizzo di strumenti di pubblicità moderni, come i social o campagne di marketing mirate.

  • possiamo fare tutto quanto sopra, lasciandoti libero di decidere se affidarti a noi, confermandoci la tua fiducia, giorno per giorno. Il nostro incarico dura 60 giorni e se non sei contento del nostro operato o se hai cambiato idea, ce lo dici ed interrompi tutto senza pagare alcuna penale o rimborso spese. 

    Il nostro incarico è REVOCABILE IN QUALSIASI MOMENTO SENZA PENALI!

 
Cosa NON possiamo fare per te se devi vendere o affittare il tuo appartamento:

  • non possiamo lavorare senza esclusiva in concorrenza con altre agenzie per la stessa casa;

    Riteniamo di essere un'azienda che investe molto in pubblicità ed in visibilità (non pensare che sia così scontato per un'agenzia immobiliare fare pubblicità. I portali e le inserzioni costano care e molti operatori, tagliano i costi proprio lì dove invece dovrebbero aumentarli) e siamo fermamente convinti che la sovrapposizione di più annunci per lo stesso immobile sia solo dannosa.

    In fondo al cliente che cerca la sua futura casa sul portale, basta vedere un solo annuncio per decidersi a venirla a vedere. Non è che se trova cinque annunci diversi lo convinci. Anzi, corri anche il rischio che cercherà di capire dove potrà costargli meno...

    Ed inoltre non si corre il rischio di confondergli le idee o di insospettirlo, se "sbadatamente" sono indicati parametri diversi per lo stesso appartamento (mq diversi, prezzi diversi, ecc.).

    Se però stai obiettando, che più agenzie, potrebbe voler dire più clienti fidelizzati a cui verrebbe proposta la casa, sono d'accordo con te.

    Ed è infatti per questo, che siamo favorevoli alle collaborazioni con colleghi seri e professionalmente preparati.

    In tal modo si possono unire le forze ed avere un bacino di possibili acquirenti maggiore, ma collaborando attivamente, non si crea la confusione dei 10 annunci uguali nei quattro soliti portali.

    Siamo però convinti che l'attività di promozione vada coordinata.

    Non ci importa essere i coordinatori o i subordinati.

    L'importante è che ci sia una organizzazione ordinata che porti a raggiungere e bene, lo scopo prefissato.

    Per non dimenticare l'indiscutibile vantaggio di essere possessori di tutti i dati statistici dell'andamento della promozione della casa. Utili a definire e raddrizzare la mira sulle strategie migliori da usare per raggiungere l'obiettivo con soddisfazione. 

  • Non prendiamo incarichi di appartamenti, ove il proprietario richieda un prezzo maggiore del 20% del prezzo di mercato.

    Il mercato è libero e quindi tu proprietario che vendi casa tua, puoi chiedere quello che vuoi.

    Ma sempre in virtù del fatto che impegniamo attivamente tutte le nostre risorse economiche e di tempo, per conseguire la vendita o l'affitto di casa tua e quindi spendiamo letteralmente del denaro per arrivare alla metà, l'obiettivo deve essere realistico.

    Promuovere e pubblicizzare bene un appartamento può costare da qualche centinaio a qualche migliaio di euro.

    Per usare un paragone calcistico, il Crotone che vince lo scudetto della serie A, è dato come quota a 501.

    Il che significa che se scommetto 1.000 euro e succede, ne vinco 501.000.

    Per farla breve, se proprio devo bruciarmi 1.000 euro scegliendo tra: il promuovere il tuo appartamento che vale 100.000 a 170.000 e sperare che succeda o giocarmi 1.000 euro sul Crotone e sperare che succeda, scelgo l'opzione che mi rende di più... 

  • Lavorare gratis

    Non si fa.

    Se hai considerazione del lavoro che posso svolgere per te, credo tu capisca che debba essere riconosciuto.

    Sono però d'accordo che la cifra non deve essere esagerata.

    Il giusto compenso per il giusto servizio ricevuto, sono contenti tutti di pagarlo.

     

    Vuoi conoscere nel dettaglio la nostra differente modalità operativa rispetto alla tradizionale agenzia immobiliare?

    Cerchi un professionista che ti dica quanto vale oggi casa tua?

    A tutti coloro i quali ci richiederanno una valutazione gratuita, doneremo all'appuntamento, un nostro piccolo omaggio utile ai fini di vendere o affittare la propria casa. Ti verrà lasciato indifferentemente dalla tua decisione di rivolgerti a noi o meno.

    Cosa aspetti?

    Contattaci inserendo i tuoi dati nei campi qui sotto e ti contatteremo senza impegno per una valutazione gratuita.

 

Lo Studio Isola Sas di Claudio Paride Pensa è sito in Milano, P.le Lagosta, 9 ed è un negozio con vetrina su strada.

Pubblicizziamo gli immobili che proponiamo, anche sul web.

Oltre al nostro sito internet (www.studioisola.it) ed al nostro blog in cui forniamo gratuitamente alcuni consigli (https://studioisola.wordpress.com), utilizziamo i maggiori portali immobiliari per promuovere gli stessi.

 

Trovi infatti le nostre proposte anche su:

  • immobiliare.it

  • casa.it

  • idealista.it

  • wikicasa.it

  • kijiji.it

  • case24.it

  • trovacasa.net

  • mioaffitto.it 

Se vuoi venire a trovarci, siamo aperti dal Lunedì al Venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30 ed il Sabato dalle 9 alle 13.

Questo il nostro numero di telefono: 02 69.90.18.81

Questo il cellulare: 380 89.200.97

Questo il nostro indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Claudio Paride Pensa